Menu principale (level 1)

Borse e concorsi

  • Il dettaglio del bando è disponibile all'indirizzo: https://web.uniroma1.it/trasparenza/dettaglio_bando_albo/77999

  • Bando della Facoltà di Medicina e Odontoiatria per contratti di insegnamento.

    Le istanze devono essere prodotte telematicamente per il tramite del portale www.didatticasapienza.it

    Scadenza istanze fissata per le ore 23,59 del giorno 3 settembre 2017.

    https://web.uniroma1.it/trasparenza/dettaglio_bando_albo/80202

  • Anche quest'anno il bilancio universitario annuale prevede lo stanziamento di fondi finalizzati a sostenere la mobilità internazionale outgoing e incoming nell'ambito degli Accordi interuniversitari di collaborazione culturale e scientifica. Nel bando sono definite le aree geografiche eleggibili e le modalità di partecipazione. La scadenza per la presentazione delle domande è il 28 agosto 2017.
     
    Per informazioni consultare la pagina: http://www.uniroma1.it/internazionale/internazionalizzazione-ricerca/accordi-internazionali/finanziamento

  • L’Accademia Lancisiana istituisce cinque premi onorifici per l’Anno Accademico 2016-2017 rivolti a neolaureati delle Facoltà di Medicina e Chirurgia delle Università romane (Sapienza e Polo satellite Latina, Tor Vergata, Campus Bio-Medico, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma) che siano autori di Tesi di Laurea di particolare rilievo sia per la Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia sia per la Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche
    Le domande di partecipazione al presente bando dovranno essere presentate tramite l'apposito modulo e inviate insieme al testo della Tesi di Laurea e al Certificato di Laurea entro le ore 12,00 del 31/12/2017 a mezzo posta elettronica.

  • E’ indetta per l’anno accademico 2016-2017 una procedura comparativa per titoli per la partecipazione al percorso d’eccellenza per il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e Protesi Dentaria.

    Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione nel bando

  • Sapienza University of Rome offers 29 three-year -full-time postgraduate PhD positions with fellowship for attaining the degree of "Dottore di Ricerca "(PhD) in the Doctoral Schools listed in appendix. Each fellowship amounts to € 19.000,00 per year. The deadline is 2 may 2017.
    For further information please write to phdfellowship@uniroma1.it(link sends e-mail)  
    Call for application 2017.pdf   Appendix.pdf

  • Pubblicato nella sezione Trasparenza il bando per partecipare all'assegnazione di 10 assegni per attività di tutorato. Tuttel le info nel Bando

  • Si pubblicano le graduatorie di merito Erasmus+ della Facoltà di Farmacia e Medicina (area medica) e Medicina e Odontoiatria per l’ a.a.  2017-2018.

     

    PER GLI STUDENTI DEI CORSI DI LAUREA IN MEDICINA E CHIRURGIA

    A rettifica di quanto indicato nel bando Erasmus della Facoltà di Farmacia e Medicina (area medica) e Medicina e Odontoiatria a.a. 2017-2018, anche quest’anno le borse - solo ed esclusivamente per gli studenti dei corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia -  verranno assegnate nel corso di una riunione di assegnazione che si terrà il giorno martedì 28 Marzo 2017 alle ore 9,00 presso l’aula Cassano della II  Clinica Medica – piano terra.
    Gli studenti che non saranno presenti a tale incontro perderanno il diritto alla borsa.
    E’ obbligatorio quindi, in caso d’impossibilità a partecipare alla riunione di assegnazione, farsi rappresentare da persona formalmente delegata (con delega e copia di un documento d’identità del delegante e del delegato). Siete invitati a portare con voi una copia della domanda di accettazione o rinuncia; i moduli sono già pubblicati sui siti di Facoltà.
    E’ richiesta la massima puntualità.

    A seguito di questo cambiamento sono pertanto annullate le scadenze del 24 e del 27 Marzo per la consegna delle accettazioni o rinunce.

     

    PER GLI STUDENTI DEI CORSI DI LAUREA DELLE PROFESSIONI SANITARIE E DEL CORSO DI LAUREA IN ODONTOIATRIA E PD

    Le graduatorie di merito pubblicate presentano la sede già assegnata per ogni singolo studente e la procedura per l’accettazione o rinuncia della borsa rimane invariata, come di seguito indicato:

    dal 24 al 27 Marzo 2017 gli studenti dovranno confermare l’accettazione della destinazione assegnata o la rinuncia della stessa tramite una delle due procedure di seguito indicate:

    • scansione ed invio modulo di accettazione/rinuncia all’ indirizzo di posta elettronica luana.girolami@uniroma1.it  esclusivamente in formato PDF(NO FOTO)
    • consegna a mano modulo di accettazione/rinuncia presso l’ufficio Erasmus di Facoltà.

    Per entrambe le giornate (venerdì 24 marzo e lunedì 27 marzo) l’ufficio sarà aperto esclusivamente per il ritiro delle accettazioni/rinunce nel seguente orario:
    10,00 – 13,00

  • Si informa che il MIUR ha indetto un concorso pubblico, per titoli, per l'assegnazione di borse di studio in favore delle vittime del terrorismo e della criminalita' organizzata, riservato agli studenti dei corsi di laurea, laurea specialistica/magistrale a ciclo unico e non, agli studenti dei corsi delle istituzioni per l'alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM) e alle scuole di specializzazione, con esclusione di quelle retribuite. Tutte le informazioni sulla Gazzetta Ufficiale

  • Scade oggi la possibilità di presentare domanda per il "Bando assegni per incentivazione delle attività di tutorato, didattico-integrative, propedeutiche e di recupero" https://web.uniroma1.it/trasparenza/dettaglio_bando_albo/64483

Pages

Subscribe to Borse e concorsi