Decesso Prof. Corrado Balacco-Gabrieli

Prof Balacco-Gabrieli
Commemorazione il 14 settembre

I Presidi della Facoltà di Medicina e Odontoiatria e della Facoltà di Farmacia e Medicina comunicano con profondo cordoglio la scomparsa del Prof. Corrado Balacco-Gabrieli, già Professore Ordinario in Malattie dell'Apparato Visivo, avvenuta lo scorso 7 settembre 2017.
Le esequie in forma laica si svolgeranno l’8 settembre 2017 alle ore 15:30 presso l’Aula Magna dell’Università di Bari, Piazza Umberto I, 1.

Giovedì 14 settembre 2017 alle ore 12.30 presso l'Aula A della Clinica Oculistica si terrà, alla presenza del Rettore, una commemorazione in memoria del Prof. Corrado Balacco Gabrieli.

Uomo di grande intelligenza, cultura e fascino. Ha impostato la sua vita all’insegna della coerenza coi suoi principi: l’amore e la disponibilità per gli altri, l’impegno culturale come forma di crescita interiore e condivisione, l’impegno sociale e l’accettazione senza riserve del diverso.
Sin dall’inizio della sua carriera universitaria ha dimostrato grande professionalità e spiccate doti organizzative in ogni ambito accademico.
Direttore della Scuola di Specializzazione si è sempre distinto per la totale ed inusuale disponibilità nei confronti di tutti i suoi allievi.
Chi ha avuto la fortuna di incontrarlo ha potuto beneficiare dei suoi insegnamenti di vita che hanno condizionato positivamente le scelte di tanti di noi.
Il prof. Balacco è stato un grande maestro di oftalmologia e di vita.

I suoi allievi

Friday, September 8, 2017