• Corsi di Laurea di Primo Livello

Pubblicata: Tuesday 12 September 2017
  • Per gli studenti iscritti ad un corso di Medicina e Chirurgia di un altro Ateneo

E’ disponibile il regolamento per gli studenti iscritti ad un corso di Medicina e Chirurgia di un altro Ateneo che vogliono frequentare, per un periodo limitato, reparti del Policlinico Umberto I seguiti da un Docente Tutor.

Pubblicata: Thursday 27 July 2017
  • Domanda di candidatura entro il 2 Agosto 2017

Vuoi conoscere studenti internazionali e favorire la loro integrazione nella vita accademica e culturale di Sapienza?

Vuoi approfondire la tua conoscenza delle lingue straniere?

Diventa un Buddy per uno studente internazionale!

Per iscriverti compila  la domanda di candidatura buddy volontario 2016-2017 entro il 2 Agosto 2017.

Il modulo potrà essere inviato al seguente indirizzo di posta elettronica, completo di firma

luana.girolami@uniroma1.it (link sends e-mail)

o consegnato a mano presso l’ufficio Erasmus di Facoltà negli orari di ricevimento studenti:

martedì e giovedì dalle ore 11,00 alle ore 13,00

Pubblicata: Tuesday 18 July 2017
  • Per tutti gli Studenti afferenti ai vari CLMMC con ordinamento ex DM 270

Per tutti gli Studenti afferenti ai vari CLMMC con ordinamento ex DM 270 vige l’obbligo di corretto utilizzo, per quanto in oggetto, della procedura informatizzata che attiene su INFOSTUD. Si segnala, pertanto, che INFOSTUD non procederà più alla conversione manuale dei codici degli esami che gli studenti effettuano in altro CLMMC - per continuità didattica o per altra motivazione - se non verrà eseguita la citata procedura informatizzata. Gli esami non correttamente prenotati verranno annullati dalla competente Segreteria Amm.va degli Studenti.

Pubblicata: Tuesday 18 July 2017
  • Open Day 11, 12, 13 luglio. Con Porte Aperte alla Sapienza XXI edizione avranno inizio le procedure per le immatricolazioni all'anno accademico 2017-2018

Pubblicata: Saturday 1 July 2017
  • Posti disponibili per gli studenti che desiderino trasferirsi da altri Atenei ai Corsi delle Professioni Sanitarie di Sapienza

Pubblicata: Tuesday 6 June 2017
  • PROCEDURA PASSAGGIO CLMMC AA 2017/2018

Pubblicata: Monday 5 June 2017
  • Incontro con gli specializzandi

Lunedì 29 Maggio alle ore 8.00 si terrà un incontro di carattere scientifico - didattico interdisciplinare per gli specializzandi presso la sala Biblioteca del dipartimento di Scienze Chirurgiche (4°piano). Il coordinatore dell'incontro è il Prof. Bruno Salvati.

Pubblicata: Monday 29 May 2017
  • Comunicazione seduta di giugno 2017

La seduta di laurea di giugno, per i corsi di Medicina e Chirurgia sede Policlinico (A,B,C,D,F prima sessione: giugno-luglio-settembre), si svolgerà martedì 27 giugno, alle ore 10:00, presso l’Aula della Prima Clinica Medica del Policlinico Umberto I.

Pubblicata: Monday 22 May 2017
  • Incontro con gli specializzandi

Lunedì 15/05/2017 alle ore 8 si terrà un incontro di carattere scientifico - didattico interdisciplinare per gli specializzandi, presso la sala lettura sita al IV piano del Dipartimento di Scienze Chirurgiche. Il coordinatore dell'incontro è il Prof. Bruno Salvati.

Pubblicata: Wednesday 10 May 2017
  • 21 aprile, 5 e 26 maggio

Al via il  Corso monografico ADE "Comunicare la Medicina", coordinato dal Dott. Luciano Onder, giornalista specializzato, e dal Prof. Massimo Biondi.

Pubblicata: Friday 31 March 2017
  • A:A: 2017-2018

Il MIUR ha stabilito le date di effettuazione delle prove di ammissione relative ai seguenti corsi di laurea e di laurea magistrale ad accesso programmato nazionale:

•  Corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria erogati in lingua italiana martedì 5 settembre 2017
    • Corsi di laurea delle professioni sanitarie mercoledì 13 settembre 2017
    • Corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia erogati in lingua inglese (IMAT) giovedì 14 settembre 2017.

Le modalità e i contenuti della prova e il numero di posti disponibili per le immatricolazioni saranno definiti con successivo decreto

Pubblicata: Monday 6 March 2017
  • Venerdì 3 marzo 2017, ore 12, Aula didattica II piano

La Prof.ssa Jane Freedman (Boston), terrà una Lettura dal titolo: “ Novel Biomakers and predicting cardiovascular disease", è il titolo della lettura che la Prof.ssa Jane Freedman (Boston), terrà venerdì 3 marzo 2017, alle ore 12, nell'Aula didattica II piano (ex idrologia medica)

Pubblicata: Thursday 2 March 2017
  • Riservato e obbligatorio per gli iscritti al I e II anno A.A. 2016-2017

Si comunica che, a partire dar 151 febbraio 2017, avrà inizio un corso di formazione generare obbligatorio in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro, da fruire in modalità e-Learning, destinato a tutti gli studenti di area medica di Sapienzai, iscritti al I e ll anno del corrente Anno Accademico.

Pubblicata: Tuesday 14 February 2017