Menu principale (level 1)

Procedure

  • ESAME DI LAUREA NELLE PROFESSIONI SANITARIE
  • Per laurearsi lo studente deve obbligatoriamente effettuare la prenotazione all’esame di laurea online cliccando “prenotati all’esame di laurea” in fondo alla pagina. Nel campo corso di laurea lo studente deve riportare il corso di laurea relativo all'ultima iscrizione (qualora si trovasse in difficoltà potrà verificare la dicitura esatta sul bollettino relativo alla tassa di laurea [non sulla ricevuta di pagamento]). Al termine della prenotazione riceverà una e-mail di conferma che dovrà allegare alla domanda di laurea; 
  •  La e-mail da utilizzare è obbligatoriamente quella istituzionale (cognome.matricola@studenti.uniroma1.it) attivabile dalla pagina web www.uniroma1.it/emailstudenti;
  • Lo studente laureando dovrà presentare la domanda dalla sua pagina infostud: (Domanda di Laurea); 
  • Non è necessario recarsi in Presidenza per la prenotazione; 
  • In caso di mancato conseguimento della laurea nella sessione di presentazione della domanda, lo studente, per essere ammesso a sostenere il medesimo esame di laurea in sessioni successive, dovrà revocare la domanda ed inserire la replica nella prima sessione successiva utile; 
  • Le procedure, le scadenze, i documenti e le indicazioni per il CD della tesi (obbligatorio per i laureandi dei corsi di laurea specialistica o magistrale) sono indicati nel Promemoria “Laureandi – Professioni Sanitarie”; 
  • La sola prenotazione on-line non autorizza lo studente alla discussione della Tesi di laurea ma è solo condizione necessaria per la presentazione della domanda di laurea. 

Prenotati all'esame di laurea nelle Professioni Sanitarie

 

ESAME DI LAUREA IN MEDICINA E CHIRURGIA

PROMEMORIA ESAME DI LAUREA
La procedura consta di due fasi obbligatorie da svolgersi rigorosamente secondo l’ordine descritto:

1) FASE PRESSO LA SEGRETERIA STUDENTI
Tutti i moduli per presentare la domanda di laurea sono pubblicati sul sito di Ateneo, alla pagina Modulistica Studenti.
La Segreteria rilascerà apposita ricevuta, che lo studente dovrà esibire in Presidenza all’atto della presentazione della seconda istanza.

2) FASE PRESSO LA PRESIDENZA DI MEDICINA
Lo studente, dopo aver espletato la procedura di Segreteria, deve presentare specifica istanza anche in Presidenza, esibendo la dichiarazione dell’avvenuta consegna della domanda e della tesi di laurea in Segreteria amministrativa Studenti (la “ricevuta” di cui alla fase precedente).
L’istanza di autocertificazione dello studente per la pianificazione delle sedute di Laurea dei corsi di Medicina e Chirurgia è scaricabile nella sezione Download.
All’istanza va allegata obbligatoriamente la Certificazione Infostud “Esami sostenuti e relativa votazione” (un modulo in carta semplice senza marca da bollo).
Eventualmente, lo studente può allegare anche l’Attestazione di coinvolgimento in Programmi di Scambio Internazionale (un documento in lingua italiana recante precisa indicazione della durata dello scambio), e i Certificati del Progress Test (solo se la votazione è superiore a quella media di Facoltà per l’anno di riferimento)

Si ricorda che il termine per la consegna della documentazione in Presidenza coincide con quello della domanda di laurea in Segreteria Amministrativa, salvo proroghe comunicate esclusivamente dall'Ufficio di Presidenza. Si prega vivamente di rispettare tali scadenze. I referenti per la consegna delle domande non hanno il potere di decidere su eventuali ritardi e quindi non possono accettare domande presentate fuori termine.

La documentazione deve essere presentata al Dott. Domenico Della Peruta presso l’edificio CU034 della Città Universitaria (Presidenza sez. Lauree Medicina e Chirurgia - piano terra – ingresso da Piazzale Aldo Moro 5) oppure alla Sig.ra Daniela Chiappini presso la palazzina ex SCREE del Policlinico Umberto I (Presidenza Facoltà di Medicina e Odontoiatria – piano terra – ingresso da Viale Regina Elena 324).

Ulteriori informazioni sono indicate nelle FAQ.

Per specifiche richieste scrivi a laureamedicinapoliclinico@uniroma1.it

PROMEMORIA ESAME DI LAUREA - DOMANDA ONLINE - SESSIONE DI NOVEMBRE 2017:
I laureandi dei Corsi di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Biotecnologie Mediche L.M., Comunicazione Scientifica Biomedica L.M., a partire dalla sessione di novembre 2017 (con scadenza della presentazione della domanda fissata per il 18/10/2017), potranno presentare la domanda di laurea solo su Infostud tramite la procedura online al seguente link: http://www.uniroma1.it/NODE/30100

Le procedure, le scadenze, i documenti e le indicazioni per la tesi sono indicati nel Promemoria “Laureandi – Medicina - Novembre 2017”.